ULTRAMARATONA DELLE FIABE

ULTRAMARATONA DELLE FIABE
4 SETTEMBRE 2022

26 dicembre 2018

MARATHON ATENE 11 NOVEMBRE 2018



Atene 11 Novembre 2018
Per la seconda volta ho disputato l'Autentica Athens Marathon. La prima l'ho fatta nel 2008 quando gli atleti che tagliarono il traguardo furono 3846, domenica 11 Novembre 2018 sono stati 15279 a tagliare il traguardo, un incremento non da poco. 
750 gli Italiani un vero boom.
Questa è la Maratona, Atene "la vera" , quella che è difficile, quella con le salite, quella che ti fa tornare indietro nel tempo, quella che ti fa pensare a Filippide, quella che se non la gestisci non la concludi, ne senti di tutti i colori eppure c'è chi ci torna.
Mi rendo conto che nel 2008 ho fatto un’impresa percorrendola abbondantemente sotto le 4 ore, ma gli anni passano e quest'anno mi accontento, eccome, di un time di 4h e 23 minuti, siamo amatori , il bello è stata la compagnia di tanti amici che si ritrovano all'estero per la gara che unisce tutti, "La Maratona".
Ancora una curiosità, ha vinto il Keniano MISOI BRIMIN KIPKORIR con il tempo di 2 ore 10 minuti e 55 secondi , lo stesso tempo che vide Stefano BALDINI nel 2004 conquistare ad Atene l'Oro Olimpico.
Sono a quota 148 maratone e ultra disputate, ma Atene restava e resta la vera maratona, tornerò a farla , anche nel tempo limite , non importa, perché io vivo la lunga distanza con le mie sensazioni, con i miei sogni, con il pensiero agli amici veri , ai quali la dedico , gli amici che in questi giorni mi hanno chiamato, gli amici di sempre, quelli che ti stanno affianco per tutti e 42 km e oltre, quelli su cui puoi sempre contare, quelli che hai conosciuto da poco tempo ma che sembra conosci da una vita, quelli che non possono più correre.
A quelli che dicono che passeggiamo posso solo dire:
passeggia con noi vediamo facciamo un po’ di strada insieme.
Un caro saluto va ai colleghi della Barletta Sportiva, a quelli della Podistica Amatori Potenza, ai colleghi Siciliani di Mazara del Vallo e di Marsala presenti ad Atene.

Nessun commento:

Posta un commento