Al traguardo giungono solo 89 podisti per la Maratona e ben 485 sulla Mezza Maratona.
Questo il bilancio della Strasalerno che si è svolta sulle due distanze domenica 24 Ottobre 2010.
Partenza - Arrivo in corrispondenza del Pattinodromo Comunale in Via Tafuri sul lungo mare campano.
Le condizioni atmosferiche non hanno inciso sulla Mezza Maratona - mentre gli atleti che hanno disputato la Maratona con tempi superiori alle 3h e 30' si sono visti travolgere da un violento temporale.
In corrispondenza dell'arrivo in tanti hanno avuto modo di guardare una tromba d'aria generatasi al largo del golfo di Salerno.
La Mezza Maratona è dominata da El Mouaddine Abdelouahab (Fiamme Argento) con il tempo di 1h 09' 24'', Pranno Andrea (Civitas Olbia) a due soli secondi di distacco.
Piermatteo Gianluca (APD Scafati) si aggiudica la Maratona con il tempo di 2h 39' 04".
Prima donna sulla Maratona Oliva Filippa (Napoli Nord Marathon) con il tempo di 3h 33' 25"- sulla Mezza Maratona pole_position per Senatore Anna e Landi Giovanna (ASD Podisti Cava Picentini) con il tempo di 1h 32' 12".
Presenti diverse Società Lucane, Podistica Amatori Potenza, Podistica Brienza, Atletica Amatori Lauria,ASD Club Atletico Lauria GS Avis Lagonegro, Genzano On The Road con a capo il suo Presidente Irene FRANCULLI.
Per quanto mi riguarda, causa mal di gola e qualche linea di febbre,ho dovuto ripiegare sulla Mezza Maratona qualche minuto prima della partenza della manifestazione.Forse è stato meglio viste le condizioni atmosferiche.
Per visualizzare i risultati delle due gare collegati al seguente link:
http://halfmarathon.strasalerno.it/
f.to A. Leopardi Barra
29 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento