ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024

ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024
Campionato Nazionale IUTA 30 Miglia

28 marzo 2011

Maratona dell'Adriatico - Martinsicuro (TE) Domenica 27 Marzo 2011

10, 21 e 42 Km queste le gare disputate sul lungomare Adriatico di Villa Rosa di Martinsicuro (Te),percorso prevalentemente pianeggiante e quindi piuttosto veloce.Sul tracciato numeroso il personale addetto al coordinamento della gara, infatti sono stati impegnati molti uomini delle Forze dell'Ordine, dei Vigili Urbani, della Protezione Civile e dell'Associazione dei Radioamatori.
Partenza e arrivo in piazza Kolbe, con attiguo accogliente locale che ha ospitato il pasta party.
La manifestazione è stata organizzata da Ricci Sport e rientra tra le gare del Club Nobili.
Giornata soleggiata, temperatura intorno ai 15 gradi circa.
Sulle tre gare previste hanno partecipato circa 600 podisti.
Piacevole è stato rivedere CALCATERRA GIORGIO, al suo rientro dopo un lungo infortunio,
ottima la sua prestazione, 3° assoluto sulla Maratona con il tempo di 2h 35' 01".

Tra le donne il primo posto và a CORREALE VERONICA che ha chiuso la 42 km con il tempo di 3h 8' 30".
(sopra da sx MORONI-CALCATERRA-ROMANIELLO)

La Podistica Amatori Potenza è stata rappresentata dagli atleti ROMANIELLO DOMENICO che sulla Maratona ha conseguito il tempo di  4h 38' 17" e da MORONI GRATILIANO che sulla Mezza Maratona ha conseguito il tempo di 2h 27' 49" (5 cat. MM65).

Per l'ATLETICA STRACAGNANO sulla Maratona GIULIANI PASQUALE ha chiuso la gara con il tempo di 4h 11' 18" mentre sulla Mezza Maratona LEOPARDI BARRA ANTONIO chiude la gara con il tempo di 1h 42' 40".


(sopra CALCATERRA - CALABRESE)

La notizia della giornata è sicuramente la 40a Maratona disputata da CALABRESE MICHELE che in poco più di tre anni ha raggiunto tale traguardo. A Martinsicuro Michele ha disputato la quarta Maratona dell'anno,dopo un fastidioso infortunio che gli ha impedito di correre per circa 30 giorni, sulla lunga distanza ha fissato le lancette sul tempo di 3h 44' 45".

(CALABRESE ARRIVO MARATONA)

Ottima l'ospitalità, dobbiamo però segnalare che sulla 21 km all'altezza del 9 km è stata erroneamente disposta la segnaletica che ha penalizzato diversi atleti che hanno percorso circa 1,5 km in più rispetto a quelli previsti. Tale errore, ripristinato durante la gara, ha creato qualche motivo di tensione tra i partecipanti alla Mezza Maratona, ci auguriamo che per le prossime edizioni ci sia maggiore attenzione su questi aspetti.

Nessun commento:

Posta un commento