Il lungomare di Bianco (RC), il 6 agosto 2011 ha festeggiato la decima edizione della Corribianco road-race, nel segno del Campione olimpico e mondiale delle siepi, Ezekiel Kemboi.
(da sx Leopardi Barra - Kemboi - Calabrese)
La gara su un circuito di 1,66 Km da percorrere 6 volte per gli uomini per un totale di 10 Km e 4 volte per le donne per un totale di 6,6 Km ha offerto ai numerosi spettatori dei momenti davvero unici con atleti di fama mondiale.
(da sx Faleo - Sollazzo - Calabrese - Leopardi Barra)
Anche l’ASI Globe Runners Foggia ha partecipato a questo grande evento dell’atletica con una rappresentanza costituita dagli atleti Faleo,Calabrese, Leopardi Barra e Sollazzo.
Partenza femminile alle ore 22,00, quella maschile alle ore 23,00 , numerose le fiaccole che indicavano i margini del suggestivo circuito del lungomare di Bianco.
La gara femminile è stata caratterizzata da un bellissimo sprint finale che ha visto come protagoniste Anna Incerti e la vincitrice Nadia Ejjafini che ha concluso la propria con il tempo di 20’ e 58” . Ottima prova di Marianna Sollazzo che ha condotto una gara equilibrata dall’inizio alla fine in compagnia dell’esperta Anna Giunchi.
Sollazzo è arrivata 14° assoluta con il tempo di 27’ e 50 “ correndo ad una media di 4’ e 10 “ a chilometro.
In campo maschile duello spalla a spalla tra i due Keniani Ezekiel Kemboi e Dixon Chumba Kiptolo, il primo si afferma a Bianco anche quest’anno con il tempo di 28’e 45” .
Il Comune di Bianco si è aperta una vetrina in Italia e nel mondo grazie alla sua Corribianco International Road Race, gara oggi, tra le prime tre in Italia e una delle più ambite a livello europeo.
In campo maschile gli atleti della società ASI Globe Runners Foggia hanno concluso la gara con il seguente tempo:
Massimo Faleo 48’ e 36’’;
Michele Calabrese 44’ e 34”:
Nessun commento:
Posta un commento