ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024

ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024
Campionato Nazionale IUTA 30 Miglia

12 marzo 2012

Strasimeno (15-21-30-42 e 58 km) - 4 Marzo 2012

Moroni Gratiliano e Romaniello Domenico della Podistica Amatori Potenza domenica 4 Marzo 2012 hanno disputato rispettivamente la 42km e la 58 km del Lago Trasimeno edizione 2012.
I due Maratoneti Potentini circa due settimane fà, sempre in Umbria hanno disputato la Maratona di Terni.
Insieme agli atleti della US Acli Globe Runners Foggia il prossimo 25 Marzo saranno impegnati in Abruzzo nella Maratona dell'Adriatico a Martinsicuro.

La Strasimeno è ormai divenuta un evento importante per l'Umbria sportiva - la manifestazione con i suoi 1700 iscritti ha fatto registrare un incremento del 20% rispetto alla passata edizione; 364 società sportive rappresentate provenienti da tutta Italia (82 le province) e da ben 13 Nazioni,  (Belgio, Equador, Inghilterra, Irlanda, Marocco, Portogallo, Principato di Monaco, RSM, Slovenia, Svizzera, USA e Ukraina).
Il gran numero di partecipanti ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte le strutture del Trasimeno, già da 10 giorni prima della manifestazione, che di fatto segna l’apertura della stagione turistica intorno al lago.
Significativi anche i dati tecnici della gara con personaggi di altissimo livello che si sono dati battaglia sulle rive del lago sia in campo maschile dove la lotta per il primato si è risolta a pochi km dal traguardo quando Alberico Di Cecco ha sorpassato l’ucraino Eugenii Glyva che aveva fatto corsa di testa fino a quel momento terzo il vincitore della scorsa edizione il romano Marco D’Innocenti, sia nel settore femminile dove un quartetto ha fatto corsa fino a 10 km dall’arrivo e le tre rimaste se la sono giocata nell’ultima rampa di accesso alla rocca di Castiglione dove Paola Sanna già vincitrice nel 2004 e nel 2005 è riuscita a staccare Monica Casiraghi vincitrice nel 2010.
Soddisfazione va espressa per la notevole partecipazione di pubblico che ha voluto incoraggiare gli atleti impegnati lungo tutto il percorso.

Nessun commento:

Posta un commento