12 ottobre 2012
ASCOLI - SAN BENEDETTO 23 SETTEMBRE 2012
In una domenica con il sole estivo si è svolta la settima edizione della gara podistica “memorial Nazzareno De Cesaris” / Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto”, che quest’anno ha visto la partecipazione di 465 atleti (405 uomini / 60 donne). La vittoria di questa edizione è andata al marocchino Laalami Cherkaoui ( il quale ha copeto i 33 km della gara con il tempo di 1 ora 45 secondi e 52 secondi ), che si è piazzato davanti al keniota Rugut Mathieu Kiptotouch e al marocchino Zain Juad. Per le donne la vittoria è andata alla perugina Paola Garinei, con il tempo 2 ore 14 minuti e 47 secondi, la quale si è piazzata davanti a Natalia Bruniko e all’atleta locale Catia De Angelis.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dall’assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Curzi, presente all’arrivo: “Chi pensava potesse esserci la crisi del settimo anno è rimasto deluso, per noi questa manifestazione è un biglietto da visita importante per la nostra città e per il nostro territorio, dimostra che lo sport può essere un trampolino di lancio importante per il turismo e la visibilità del nostro territorio, non mi rimane che ringraziare la Porto85 per lo splendido lavoro fatto e gli sponsor che ne hanno permesso lo svolgersi”.
Soddisfazione condivisa anche dal presidente della polisportiva organizzatrice dell’evento Porto85, Roberto Silvestri: ”Abbiamo retto nonostante la crisi, certo qualche iscritto in meno rispetto lo scorso anno c’è stato, ma direi che abbiamo retto e che possiamo essere soddisfatti. Ringrazio molto gli sponsor che anche quest’anno hanno permesso la realizzazione della manifestazione”. Non rinuncia però a togliersi qualche sassolino dalle scarpe il presidente della Polisportiva: “Sì, viviamo in tempo di crisi, come Porto85 facciamo quello che possiamo. Quello che chiedo è che le istituzioni ci siano vicine e ci aiutino a pubblicizzare il più possibile l’evento. Per esempio, oggi alla partenza in Ascoli Piceno non c’era nessun politico locale” (ndr: l’unico il sindaco Gaspari, che si è recato nel capoluogo di provincia in bicicletta onde portare il saluto della città rivierasca agli atleti).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento