23 novembre 2014
Half Marathon Pantano - 5 Ottobre 2014
Domenica 5 Ottobre 2014 si è corsa la 7^ edizione della “Pantano Half Marathon” all’Oasi WWF di Pignola. Quasi 500 gli atleti partecipanti in una gara accompagnata nella prima parte da una leggera pioggia che non solo non ha condizionato il ritmo ma ha persino dato una mano agli atleti, contribuendo a mantenere bassa la temperatura, cosa che ha permesso ottime medie finali.
Il percorso è stato rivisto rispetto alle precedenti edizioni, lasciando solo ad un paio di “strappetti”, il compito di rompere la linearità praticamente piatta (ma non tale nella sua bellezza) del percorso. Una gara insomma, accompagnata da un’ottima organizzazione e da ottime scelte tecniche relative al tracciato, come sempre tutto nell´orbita dello spettacolare lago Pantano.
Il vincitore è stato Francesco Minerva che unitamente ad Antonello Landi sono stati fianco a fianco fino agli ultimi 4 km, quando l´allungo di Minerva ha fatto la differenza. Media finale di 3´15", con chiusura in 1h08´41". In campo femminile non ha avuto molti problemi per la vittoria la leader della gara rosa Nunzia Danzi, portacolori del team organizzatore, che ha saputo gestire benissimo la fatica, tanto da chiudere in 1h26´03".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento