ULTRAMARATONA DELLE FIABE

ULTRAMARATONA DELLE FIABE
4 SETTEMBRE 2022

23 febbraio 2012

Quanto costano le Maratone? - Maratona di San Valentino 19 Febbraio 2012

Andrei volentieri a New York per disputare la Maratona della Grande Mela, ma poi rifletto e dico ci sono tante maratone in giro. Non metto in dubbio la bellezza della città di New York, e poi rifletto ancora una volta ma quanto viene a costare la Maratona? Vale la pena di dire “ho corso la Maratona di New York”?
In questo periodo di grande crisi pensare di spendere circa 3000 euro per disputare New York mi fa riflettere ed esclamare che con questo importo posso correre tante 42 km in giro.
Le ultime 2 gare a Reggio Emilia e a Terni ne sono la conferma. Con gli amici di Potenza e Foggia queste due maratone sono venute a costare cadauna circa 100 euro forse anche meno.
Cari amici podisti non abbiamo dormito in tenda o fatto un pranzo a sacco, ci siamo solo affidati a Massimo Faleo, supermaratoneta di Foggia, oltre 250 le Maratone e le Ultra percorse dall'atleta Pugliese in giro per l'Italia .
Massimo è una istituzione nel mondo dei podisti, conosce tutti e, con molta attenzione ai costi, si prodiga per noi atleti nel ricercare la soluzione più conveniente.
Un ringraziamento a Massimo per il lavoro svolto fino ad oggi e un invito ad assisterci sempre anche nelle prossime gare in programma.

Parliamo ora della 2a edizione della Maratona e MezzaMaratona Internazionale di San Valentino vinta dal marocchino dell'Atletica Bologna, Mohamed Haji, con il tempo di 2 ore 26 minuti e 34 secondi. La manifestazione ha fatto registrare circa 1000  partecipanti sulle due distanze con ben 12 nazioni presenti. I numeri dicono in primo luogo che i tempi di gara dei maratoneti sono stati eccezionali per i 42,195 km del percorso:  il secondo classificato è stato Giuseppe Minici della LBM Sporteam di Roma, con 2 ore 27 minuti e 34 secondi, a seguire un'altro atleta marocchino El Fadil Soufyane del Running club Futura di Roma con il tempo di 2 ore  27 minuti e 38 secondi. Il vincitore dell’edizione 2011, Marco D’Innocenti del Gms Subiaco, con il tempo di 2 ore 30 minuti e 4 secondi si è invece piazzato al 4° posto. Marco Favorito dell’Amatori Podistica Terni, invece, con il tempo di 2 ore 36 minuti e 35 secondi è giunto 5° assoluto tenendo alti i colori della  città che ha organizzato questo grande evento.

In campo femminile la vittoria è andata all'atleta croata Marija Vrajic dell'AK Veteran di Zagabria che ha impiegato 2 ore 51 minuti e 35 secondi. Al secondo posto la perugina Paola Garinei dell’Avis Perugia con il tempo di 2 ore 52 minuti e 33 secondi, mentre al terzo posto la ternana Fabiola Cardarelli dell’Amatori Podistica Terni con il tempo di 2 ore 59 minuti e 33 secondi.

Nella mezza maratona il Gruppo Sportivo Costa d'Argento di Porto Ercole ha piazzato2 atleti sul podio. Christian Fois, giunto primo con il tempo di 1 ora 11minuti e 50 secondi e Jacopo Boscarini al secondo posto con 1 ora 12minuti e 29 secondi. Terzo classificato Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon con un personale di 1 ora 12 minuti e 43 secondi.
In campo femminile Marzena Michalska delle Fiamme Oro Padova ha vinto con il tempo di 1ora 20 minuti e 50 secondi sulla collega Nathalie Quesnot dell’AspttRouen Athletisme giunta al traguardo in1 ora 26 minuti e 20 secondi e Paola Ostili dell'Atheltic Terni arrivata terza con il tempo di 1 ora 26 minuti e 33 secondi.
Atleti della U.S. ACLI GLOBE RUNNERS FOGGIA e PODISTICA AMATORI POTENZA

Appuntamento ora al 2013 per una Maratona Internazionale di San Valentino sempre più importante.

visualizza i risultati della MezzaMaratona e Maratona di San Valentino ediz. 2012

1 commento:

  1. grazie, cercheremo di fare il massimo, per tutte le esigenze, e quest'anno tra le novita', cambio percorso nella II parte, medaglia coniata fronte retro a forma di cuore, medaglia anche per la 21km, sponsor tecnico New Balance...e vari servizi turistici.
    saluti Marcello maratona di San Valentino

    RispondiElimina