ULTRAMARATONA DELLE FIABE

ULTRAMARATONA DELLE FIABE
4 SETTEMBRE 2022

12 novembre 2015

Corsa dei Santi Deliceto - 23 Agosto 2015

Deliceto, i vincitori della prima "Corsa dei Santi"

Teresa Brienza (49'00''. 4'40'' al km), Bramea Vultur Runners di Melfi e Matteo Notarangelo (35'22'', 3'23'' al km), A.s.d. Atletica Vomano sono i vincitori della 1^ Corsa dei Santi sulla distanza di 10,5 km, disputata domenica 23 agosto a Deliceto.

Oltre 250 i podisti giunti al traguardo, tra i 232 della gara competitiva e i circa 50, tra non competitiva e passeggiata ludico motoria, in rappresentanza di società provenienti da Puglia in primis e da Abruzzo, Campania, Basilicata, Lazio e Molise.
Il percorso collinare, impegnativo e suggestivo ha condotto i partecipanti dalla partenza dal Piazzale Belvedere al Santuario di Santa Maria della Consolazione, per poi ritornare all'arrivo al Piazzale Belvedere, accolti da due ali di pubblico festante assiepato ai lati del rettilineo d'arrivo: tappeto rosso e applausi dal primo all'ultimo arrivato, Santino Basanisi, Veloclub Carpino Runners.

La gara organizzata dall'A.s.d. I Podisti di Capitanata, con il patrocinio del Comune di Deliceto si è avvalsa della preziosa collaborazione e sostegno delle tante associazioni e attività della cittadina dei Monti Dauni e dei comuni limitrofi, che hanno accolto in modo encomiabile gli atleti e gli accompagnatori, ristorati nel dopo gara da un eccellente Pasta Party e grigliata finale.

Sul podio donne, insieme a Teresa Brienza, anche Roberta Dalba e Anna Maria Peschechera, entrambe dell'A.s.d. Barletta Sportiva. 

Tra gli uomini sul podio, insieme a Matteo Notarangelo di Monte Sant'Angelo, anche Giovanni Marchitiello, Pedone Riccardi Bisceglie e Michele Perta, A.s.d. Atletica Padre Pio.
Da segnalare l'ottima prestazione di Maria Chiara Cascavilla, 20 anni, di San Giovanni Rotondo nella non competitiva e il il 5° e 7° posto degli atleti delicetani de I Podisti di Capitanata Pasquale D'Agnello e del giovanissimo Sadeq Fettah di soli 17 anni.

Infine, vince la classifica di società l'A.s.d. Atletica Padre Pio, 2^ l'A.s.d. Manfredonia Corre, 3^ l'A.s.d. Bramea Vultur Runners di Melfi, 4^ l'A.s.d. Barletta Sportiva e 5^ la Podistica Santo Stefano di Cerignola, autoesclusa in qualità di società organizzatrice l'A.s.d. I Podisti di Capitanata.



Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/sport/atletica-vincitori-corsa-dei-santi-deliceto.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

Nessun commento:

Posta un commento