ULTRAMARATONA DELLE FIABE

ULTRAMARATONA DELLE FIABE
4 SETTEMBRE 2022

18 aprile 2020

RAGUSA MARATHON 26 GENNAIO 2020 - La mia 4a Edizione



Benissimo la 17esima edizione della Maratona di Ragusa, che ha raggiunto numeri di partecipazione davvero importanti con presenze arrivate anche da altri Continenti.

Tra maratona e mezza, superato il numero di1.000 arrivati a dimostrazione che anche nella Sicilia orientale si possono organizzare grandi eventi di massa, grazie anche a un clima primaverile che ha baciato la città.
I pronostici della vigilia sono stati confermati con la vittoria che è andata al piemontese Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), autentico dominatore della gara, giunto a Ragusa per aggiungere la maratona siciliane alla sua lunga lista di vittorie chiudendo in 2h32’38”, ma non si può non notare al secondo posto il grande ritorno alla maratona del mazarese Francesco Ingargiola (Team Ingargiola), che da anni, dopo la chiusura della sua gloriosa carriera azzurra culminata con il 5° posto agli Europei 2006, non percorreva più i 42,195 km.

Ingargiola, ha completato la gara in 2h45’56” respingendo nel finale il ritorno di Sebastiano Foti (Pod.Messina), terzo in 2h46’19”. 

Podio internazionale in campo femminile con la vittoria andata alla statunitense dell’Oklahoma Grace Jenkins, innamorata della Sicilia e reduce dalla seconda piazza alla Maratona di Palermo dello scorso novembre. In 3h09’28” la Jenkins ha preceduto la bielorussa Hanna Levaniuk (3h17’41”) e la vincitrice delle ultime due edizioni Lorena Piastra (TX Fitness, 3h21’53”).

Nessun commento:

Posta un commento