ULTRAMARATONA DELLE FIABE

ULTRAMARATONA DELLE FIABE
4 SETTEMBRE 2022

26 dicembre 2021

Maratona delle Grecia Salentina - 7 Novembre 2021


Dopo  mesi d’attesa e il lungo rinvio legato alla pandemia, la seconda edizione della maratona della Grecìa Salentina, organizzata dall’Asd La Mandra Calimera, non ha deluso le aspettative.
Una grande festa di sport e di emozioni, che ha animato le strade e le piazze di 12 comuni . Centinaia gli atleti, provenienti da diverse regioni e da tutte le province pugliesi, al via della gara che domenica mattina alle 9, in una giornata dal sapore quasi estivo, è partita dalla piazza del Sole a Calimera, attraversando altri nove dei dodici comuni della Grecìa: Martano, Carpignano Salentino, Castrignano de Greci, Melpignano, Corigliano d’Otranto, Soleto, Sternatia, Zollino e Martignano.


Vince, con il tempo di 2 ore e 43 minuti, il romagnolo Lorenzo Lotti , Secondo  Vincenzo di Toma , che si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale di maratona, chiudendo in 2 ore e 53 minuti.

Completa il podio Giuseppe Moliterni , terzo in 2 ore e 55 minuti.

Tra le donne successo per Teresa Lelario , campionessa regionale di maratona. Per lei un ottimo 3 ore e 7 minuti.

Al secondo posto, con un fantastico 3 ore e 15 minuti, la campionessa di casa Pamela Greco . A completare il podio la solita Sonia Pascali , che con 3 ore e 30 minuti ha stabilito il nuovo personale sulla distanza della maratona e si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nella categoria SF55.

Perfetta l'Organizzazione, appuntamento a tutti al prossimo anno a fine ottobre 2022.

Nessun commento:

Posta un commento