maratoneta Massimo FALEO
Massimo Faleo non si smentisce mai, i suoi tracciati (come li racconta lui) sono sempre in leggera discesa con “lievi” falsopiani, conoscendo la topografia di Sant' Agata di Puglia però qualche dubbio mi è venuto.Veloce la consegna pettorale, le gare previste sono due: la 25km e la 50km.
Alle 9:10 tutti sulla linea di partenza, quasi nessuno ha effettuato il riscaldamento evidentemente quasi tutti hanno pianificato i primi km come riscaldamento per poi adeguarsi al proprio ritmo, 25 km spaventano un po' soprattuto chi non sta preparando gare lunghe in questo periodo.
Il percorso in discesa per i primi 5 km subito diventa impegnativo mostrando la sua vera natura, al termine i tempi saranno un po' alti per tutti, il caldo e l' umidità hanno comunque influito sulla prestazione, dei leoni gli atleti dei 50 km che nonostante avessero la possibilità di fermarsi ai 25 imperterriti hanno continuato fino al traguardo. Lungo il percorso nonostante i ristori ben forniti ogni 5 km.
A fine gara pasta party per tutti, ritiro pacco gara comprendente una maglietta con logo della manifestazione e una confezione di due litri di vino.
Nel complesso una bella gara ben organizzata, un buon lungo per chi sta' preparando qualche gara importante.
Nessun commento:
Posta un commento