ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024

ULTRAMARATONA DELLE FIABE - 7 Settembre 2024
Campionato Nazionale IUTA 30 Miglia

17 maggio 2010

2a edizione della Half Marathon "MetaMarathon" 16 Maggio 2010 - Padula (Sa)

Il Vallo di Diano ha accolto i circa 300 atleti ai nastri di partenza della seconda edizione della "MetaMarathon”.

Giornata caratterizzata dal mal tempo , forti raffiche di vento e tanta pioggia non hanno impedito lo svolgimento della gara più importante del Vallo di Diano.

Partenza dal suggestivo scenario della Certosa di Padula mentre l’arrivo è avvenuto presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quartiere generale dell’evento.

MetaMarathon, gara valida per l’assegnazione del titolo di Campione regionale Masters sia individuale sia per società, maschile e femminile, si sono iscritti atleti provenienti da diverse parti d’Italia ma anche dall’estero.

I podisti hanno percorso i 21,097 Km di gara attraversando i territori comunali di Sassano, Teggiano e San Rufo, tra le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche del territorio valdianese.

MetaMarathon, organizzata da Meta Sport, vede il coinvolgimento delle Federazioni Sportive FIDAL e UISP, di diversi partner privati e di istituzioni locali, provinciali e regionali.



Sul gradino più alto del podio è salito  un podista keniano, Josphat Kimutai Koech, con il tempo di 1h11’19’’. Al secondo posto ancora un altro keniano, Vincent Kipchirchir (1h11’23’’). Sul terzo gradino del podio è, infine, salito l’algerino Kamel Hallag (1h13’57’’). Quarto, e primo degli italiani, Pasquale Impicco, seguito da Antonello Barretta, vincitore della prima edizione di MetaMarathon.


Tra le donne, invece, si è piazzata al primo posto la polacca Anna Lucana Paniak (1h27’05’’). Annamaria Caso (1h27’45’’), vincitrice della prima MetaMarathon, e Filippa Oliva (1h34’20’’) si sono classificate, poi, rispettivamente seconda e terza.

Tra le società si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, l’Isaura Valle dell’Irno, la Napoli Nord Marathon e l’Erco Sport.


nella rubrica classifiche potrai visualizzare i risultati.


Nessun commento:

Posta un commento