Sono passati 33 anni dall'ultimo primato lucano sulla distanza dei 1500 metri.
Infatti Daniele Caruso che corre per il Club Atletico potenza ha stabilito , sabato 8 maggio 2010 a Pavia nel corso meeting internazionanale intitolato alla memoria di "Graziano DELLA VALLE", il nuovo record regionale nei 1500 metri con il tempo di 3' 50'' 04.
Il record che stabilì Franchino Nicola di Lagonegro, cede il passo all'atleta di Acerenza che alla manifestazione di Pavia si è classificato al 6° posto nell'ultima batteria dietro ai blasonati e più forti atleti del mondo.
Daniele viene guidato negli allenamenti da Antonio Daraio, istruttore del Club Atletico Potenza, che avuto in passato interessanti piazzamenti nell'atletica Lucana.
Se andate al Campo Scuola di Potenza, potrete vedere Daniele CARUSO allenarsi, vi assicuro che per chi pratica questa disciplina è un vero spettacolo guardarlo sulle ripetute dei 400 metri.
Il risultato ottenuto a Pavia è di grande spessore, se si considera il fatto che attualmente, con questo tempo nelle graduatorie nazionali, Daniele Caruso detiene il quarto miglior tempo in ITALIA.
Considerato che la stagione è appena all'inizio Daniele ci aspettiamo ancora tante di queste prestazioni.
f.to Antonio LEOPARDI BARRA
16 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento