Ore 8,00 del 3 ottobre 2010, all’oasi faunistica del WWF in località Pantano di Pignola (Pz),
ci sono già tanti atleti che ritirano il proprio pettorale e con il telefonino suggeriscono a coloro che stanno giungendo da fuori il percorso più breve per raggiungere questo incantevole posto.
Ebbene, siamo giunti già alla terza edizione della MARTOrun, gara organizzata dalla società Podistica Amatori Potenza che conta più di 100 atleti capeggiata dal suo presidente Luigi ALBANO.
Quest’anno una novità molto gradita è stata l’organizzazione di una gara x bambini denominata mini MARTOrun a cui hanno partecipato più di 200 bambini sulle distanze di 1km (bambini da 6-10 anni) e 2km (11-13 anni).
Veniamo alla gara agonistica, sono circa 330 ai nastri di partenza, provenienti da tante regioni non solo dalla Basilicata, l’organizzazione a cura della Società ospitante e dei numerosi volontari ha già conseguito un primo risultato,quello di aver superato il numero degli iscritti dello scorso anno.
Partenza della gara alle ore 10,00, in pole position ci sono ZAID, Guastamacchia, Becce, Di Croce e tanti altri che vogliono subito creare il gruppo di testa.
E’ una giornata abbastanza calda rispetto al periodo, la temperatura si aggira intorno ai 20 gradi – una bella sorpresa, credo unica tra le tante gare che ho disputato fino ad oggi, sono i rifornimenti effettuati tutti in corrispondenza di fontane allocate lungo in percorso; l’acqua proviene dalla sorgente di Fossa Cupa e viene distribuita in bicchieri biodegradabili da parte dei volontari.
Quest’anno trionfa ZAID Issam della Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera che ha chiuso la gara con il tempo di 1 ora e 9 minuti.
Tra le donne primeggia BIANCO Fausta della Alter Atletica Locorotondo che consegue il tempo di 1 ora e 30 minuti.
La Globe Runner Foggia ha partecipato con 11 atleti a questa a gara; si evidenziano le prestazioni di CARFORA Francesco 1h e 25’, CASSAVIA Francesco 1h e 27’, FARCI Alberto 1h e 30’ e IOCOLA Antonietta 1h e 38’ che si è classificata 2° assoluta tra le donne.
Voglio congratularmi con tutta l’organizzazione, perché quest’oggi ho partecipato con il mio gruppo podistico ad una mezza maratona ben riuscita che ci ha consentito di trascorrere una magnifica giornata insieme alle nostre famiglie in luogo veramente unico per la sue bellezze naturali.
Per visualizzate i risultati cllicca sul link: http://www.championchip.it/pubblico/evento-classifica.do?idEvento=19420
5 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento