6 Ore dei Templari – Memorial Vito Frangione: una terza edizione più autentica, più dirompente, più ritmata, più saporita, più sudata, più lucana!
Con la divulgazione del progetto dell’evento, si dà oggi il via al countdown ufficiale in direzione della terza edizione della 6 Ore dei Templari – Memorial Vito Frangione, la ultramaratona/maratona che si terrà a Banzi (PZ) il prossimo 7 maggio.
L’obiettivo principale, per il 2011, consisterà nel consolidare la formula della “festa di tutti” attraverso un programma coerente, nelle iniziative maggiormente apprezzate, ed insieme rinnovato in alcune sue parti. Tutto questo sarà possibile con il sostegno del Comune di Banzi, della Pro Loco “Amici di Ursone” e di tanti volontari che si uniranno allo zoccolo duro della ASD Genzano on the Road nei mesi a venire.
Nella migliore delle tradizioni, si inizierà già dalla sera di venerdì 6 maggio, riproponendo ll Borgo Rivive, pasta party in costume che, nella scorsa edizione, ha riscosso grande successo tra atleti ed accompagnatori, unendo allo spirito goliardico della convivialità le tipicità dell’enogastronomia locale. La giornata del 7 maggio, invece, avrà come momento centrale quello sportivo della gara vera e propria, non trascurando però il contorno dedicato a bambini e ragazzi, e l’intrattenimento pensato per alleviare le fatiche di chi corre, come anche per divertire chi resterà a guardare. E se l’anno scorso questo contesto ha coinvolto ben sei comuni lucani, la novità di quest’anno è La Piazza in Festa, un’iniziativa dedicata alle musiche e alle danze di tanti gruppi folkloristici locali, che sceglieranno il centro e le strade di Banzi come scenario ideale per dare sfogo alla più coinvolgente espressività.
Sarà, insomma, una terza edizione volutamente approfondita nelle specificità, e dunque ancora più autentica, più dirompente, più ritmata, più saporita, più sudata, più lucana, una immersione in un Sud allegro e popolare, che farà da spettatore agli ingredienti maggiormente condivisi da tutti quelli che decideranno di unirsi alla festa: l’amore per lo sport ed il desiderio di stare insieme in modo genuino.
A loro, gli organizzatori dedicheranno un pacco gara estremamente tipico, ben tre pasta-party gratuiti, prezzi convenzionati con le strutture ricettive, qualità delle infrastrutture e, soprattutto, ospitalità e calore umano.
Al fine di poter garantire tutto questo, il tetto massimo delle iscrizioni è fissato a 200 partecipanti. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul blog dell’evento
http://6oredeitemplari.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento