(U.S. ACLI - GLOBE RUNNERS FOGGIA - Calabrese,Leopardi Barra,Riccucci e Iurino)
Spoleto 2 giugno 2012 in attesa della lunga notte dei vini organizzata nella cittadina Umbra, al giro della rocca ci sono un centinaio di atleti, anzi, forse è meglio definirli “superatleti” corrono per sei ore una corsa massacrante.
Poca è stata purtroppo la visibilità di questa avventura sportiva organizzata dall’Atletica Spoletina, come tanta invece è la fatica e certamente anche la passione.
Nella prima parte della gara, si è corsa la maratona, quella normale, che sembrava una bazzecola.
E' stato il caldo a condizionare le prestazioni degli atleti partecipanti, gli oltre 30 gradi e l'alto tasso di umidà hanno causato diversi ritiri sulle due gare in programma.
Sono stati il toscano Matteo Luzzi (Rinascita Montevarchi) con la misura di 72 km e 657 metri e la Lorena Piastra del Circolo Dipendenti Perugina con 61 km e 491 metri ad aggiudicarsi la prima edizione della 6 ore della città di Spoleto.
La competizione, organizzata dall’Atletica Spoleto 2010, prevedeva anche una maratona (42 km) che è stata vinta da Giorgio Sabato (La Sbarra Roma) e Giovanna Zappitelli (Podistica Luco dei Marsi).
Il percorso si è snodato su di un circuito su strada, di 1.081 mt, che costeggiava la rocca Albornoziana.
Ottima l'accoglienza e l'organizzazione della gara.
Nessun commento:
Posta un commento