21 ottobre 2009
STRASALERNO - 18 ottobre 2009
Pioggia solo all'inizio della gara mentre il vento ha condizionato non poco le prestazioni degli atleti, nonostante il percorso molto veloce della Mezza Maratona di Salerno.
La gara delle donne è stata vinta da Luisa Corso che ha gareggiato tenendo un ritmo regolare sin dall’avvio. La calabrese ha conseguito l' ottimo risultato finale di 1h23’40” . Annamaria Caso ha cercato di tenere il ritmo della Corso, per poi doverla lasciare andare definitivamente nella seconda parte del tracciato. Per lei comunque un buon finale: 1h25’18”.
La gara maschile è stata caratterizzata dal duello tra Abdelkhebir Lamachi (Atl. Capua) e Abdelhadi Ben Khadir (Antoniana Runners).
Il primo si è aggiudicato la gara con il tempo di 1h06’49”, secondo Ben Khadir con il tempo di 1h07’06”.
Circa 500 gli atleti hanno concluso la STRASALERNO 2009 - 21 km, la manifestazione podistica giunta alla sua XV edizione si è svolta su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico e rientra tra le principali azioni di intervento previste dal Comune di Salerno, nell’ambito delle attività volte a sostenere e sviluppare la promozione della pratica sportiva sia a livello amatoriale che competitivo.
nella rubrica classifiche è possibile visualizzare i risultati dell'evento.
Antonio LEOPARDI BARRA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento